Felici per la scuola? Si può

Dopo un anno vissuto completamente in DAD a causa della pandemia, l’anno scolastico 2021-2022 è stato l’anno del riscatto.

L’istituto Blaise Pascal ha colto ogni momento buono per fare nuove esperienze, da appuntamenti formativi organizzati dalla redazione e non, a gite e visite guidate per nuove città e musei.

Il rientro è stato strano e più stancante del solito, ma non è stato mai così felice. Un’emozione unica quella di tornare finalmente tra i banchi e poter di nuovo ridere con in compagni. Perfino l’ansia prima di un’interrogazione o una verifica ci era mancata.

Abbiamo trovato un ambiente forse più accogliente di una casa al quale guardiamo con affetto anche solo passando accanto alla scuola. Per non parlare dei professori che ci hanno sempre spronati a dare il massimo, capendo le nostre difficoltà.

Quest’anno scolastico penso sia stato tra i più stancanti, ma anche tra i più belli mai vissuti. Dopo tanto studio e impegno, ma anche risate e battute, possiamo concludere quest’anno avendo imparato tante cose non solo scolasticamente parlando, ma nella vita. Abbiamo imparato l’importanza di stare insieme e come l’ambiente scolastico non insegni solo le solite materie, ma molto di più.

Salutare la scuola con un misto di felicità e malinconia è stato difficile, ma adesso possiamo goderci un po’ di meritato risposo pur sempre con quel senso di mancanza per l’ambiente che ci ha fatti crescere.

Buona Estate a tutti e al prossimo anno scolastico.

Post recenti

Leave a Comment